Gli orologi in oro rosa di Audemars Piguet hanno un’eleganza senza tempo e sorprendente che non si può trovare altrove. L’oro rosa è di per sé un colore che emana bellezza, complessità e delicatezza. Lo è ancora di più quando questo splendido colore viene incorporato in un orologio di lusso.
Audemars Piguet crea i migliori modelli di orologi conosciuti dall’uomo fin dal XVIII secolo, ed è lecito definirlo un marchio leggendario. Questo marchio grida alta classe in base al suo design e ai suoi dettagli. Questo ci si aspetta da Audemars Piguet, che è conosciuto come parte della “Santa Trinità” dei marchi di orologi.
Se siete interessati a possedere uno di questi orologi di lusso ma desiderate un’opzione più accessibile, visitate Bob’s watches per i segnatempo Audemars Piguet in oro rosa usati.
La storia di Audemars Piguet
La nascita di questo marchio di lusso è da attribuire alle due persone che lo hanno creato: Edward Auguste Piguet e Jules Louis Audemars. Audemars Piguet, combinazione dei loro cognomi, nasce come marchio nel 1875. In una regione delle montagne del Giura, i contadini passavano la maggior parte del tempo a fabbricare orologi.
Essi trasformavano le loro case coloniche in atelier responsabili della produzione di parti vitali dell’orologio come pietre semipreziose, ruote e molto altro. Membri cruciali di questa comunità artistica furono i due fondatori di questo importante marchio di orologi, Audemars e Piguet. La loro passione era quella di realizzare orologi di lunga durata da tramandare alle generazioni future.
I due fondatori ritenevano che un orologio fosse molto più di uno strumento per leggere l’ora. Esprime il flusso e lo scorrere del tempo, come dettato dall’astronomia e dalla natura. In seguito, spinti dalla passione per l’orologeria e la sua maestria, il loro marchio divenne popolare in tutto il mondo. Ma questo non è avvenuto senza complicazioni e problemi lungo il percorso.
Ispirati dalla ricchezza delle risorse naturali del mondo, i due decidono di costruire il loro primo edificio vicino a un pozzo e di attingere l’acqua necessaria da una sorgente vicina. A parte l’apparente grande fortuna che questa decisione ha portato loro, il loro duro lavoro non può mai essere sminuito.
A partire dagli anni Settanta, l’azienda arrivò a impiegare più di cento dipendenti. Man mano che la loro azienda si espandeva, Audemars e Piguet davano sempre più importanza ai cimeli generazionali. Volevano produrre più orologi che potessero diventare una preziosa eredità per i giovani del futuro.
Oggi il marchio continua a prosperare come marchio di lusso. Avere un orologio Audemars Piguet nella propria collezione è come tenere al polso la sua ricca storia. È davvero un must per gli intenditori di orologi di tutto il mondo.
Che cosa rende popolari gli orologi Audemars Piguet in oro rosa?
Oltre al suo colore splendido e di tendenza, un orologio Audemars Piguet in oro rosa sta benissimo al polso di chiunque. Anche per questo motivo sono ideali per le collezioni di orologi Audemars Piguet da donna. Chiunque può indossarli, e definirli da far girare la testa è un eufemismo. Ma cosa caratterizza esattamente questi orologi?
Grazie alla tecnologia, oggi la maggior parte degli orologi è a carica automatica. Sono comodi da usare e più efficienti quando si tratta di leggere l’ora. Tuttavia, questo non è ciò che gli appassionati di orologi desiderano sempre. Vogliono qualcosa che sembri uscito direttamente da un vecchio film, qualcosa che possano indossare con orgoglio mentre rispondono a un complimento dicendo: “È vintage”.
Alcuni orologi Audemars Piguet in oro rosa sono ancora a carica manuale. Ma ci sono anche quelli a carica automatica e quelli con movimenti al quarzo alimentati a batteria. Questo è ciò che distingue Audemars Piguet dagli altri, insieme al suo contemporaneo con la stessa peculiarità, Patek Philippe.
I migliori modelli Audemars Piguet in oro rosa
Questi gioielli in oro rosa sono disponibili in vari modelli e ne esiste un’ampia scelta. Se avete intenzione di acquistarne uno oggi, ecco alcuni dei modelli migliori.
Audemars Piguet Royal Oak
Il classico Royal Oak ha la data visualizzata a ore tre ed è dotato di indici sul quadrante. La corona ottagonale e le viti a vista completano il suo look vintage e industriale. La lunetta a otto lati, segno distintivo del marchio, lo rende un modello leggendario e riconoscibile da tutti i conoscitori di orologi.
L’Audemars Piguet Royal Oak è disponibile in diversi materiali, oltre all’oro rosa: oro bianco, oro giallo, platino e ceramica e titanio. Se si preferisce un look più robusto o casual, è disponibile anche un cinturino in pelle.
Cronografo Royal Oak
È possibile distinguere facilmente un orologio Audemars Piguet in oro rosa tra gli altri, poiché in genere presenta due pulsanti situati sotto e sopra la corona. Se siete alla ricerca del modello più elegante della collezione, questo orologio cronografo è la scelta migliore.
Un orologio cronografo Audemars Piguet è più grande di altri modelli, il che spiega i pulsanti in più. Inoltre, i tre quadranti secondari rendono il quadrante dell’orologio più intuitivo. Il datario è posizionato a ore quattro e cinque. Ciò conferisce un aspetto più pulito e ordinato rispetto ad altri modelli.
Royal Oak traforato (scheletro)
Il design scheletrato è alla base del marchio. Il loro catalogo di orologi ha sempre un design scheletrico, poiché è uno dei più interessanti dell’elenco. È possibile vedere il funzionamento interno e i meccanismi di un orologio scheletrato, il che è divertente e di intrattenimento per molti.
Inoltre, questo design è un ottimo spunto di conversazione, poiché non tutti possono sfoggiare questo tipo di orologio di lusso.
Royal Oak Offshore Diver
Se amate la vita sottomarina, allora vi piacerà anche la collezione subacquea di Audemars Piguet. Come suggerisce il nome, questo modello è stato progettato per i subacquei professionisti. L’Offshore Diver può resistere all’acqua fino a 300 metri di profondità. Questo valore è misurato in base al tempo di immersione.
Il design di questo orologio è piuttosto semplice, poiché manca il pulsante presente nella maggior parte degli orologi Audemars Piguet in oro rosa. Al suo posto si trova una valvola a gas, situata vicino alla posizione delle ore 10, sul bordo esterno.
Calendario perpetuo Royal Oak
Alcuni orologi di lusso presentano la tipica data del giorno nei loro modelli. Tuttavia, c’è una differenza nel modo in cui Audemars Pigue fa le cose. Oltre a indicare la data, il giorno e il mese, il modello Royal Oak Calendario Perpetuo mostra anche le fasi lunari astronomiche. È stato detto che i fondatori avevano un interesse per l’astronomia.
In questo orologio sono presenti quattro cerchi che visualizzano ogni tipo di informazione sull’ora. Indica anche gli anni bisestili, un’altra caratteristica affascinante. Oltre all’oro rosa, è disponibile anche in altri colori, come l’oro giallo, l’acciaio inossidabile e la ceramica.
Orologi Tourbillon di Audemars Piguet
I modelli scheletrati e con calendario possono essere complessi, ma non abbastanza per gli orologi Tourbillon. Immaginate un orologio da tasca al polso: è praticamente il suo funzionamento. Questo modello sfrutta la complessità di una gabbia rotante per montare il bilanciere e lo scappamento. I fondatori hanno incorporato questa caratteristica pensando che avrebbe migliorato la precisione del cronometraggio riducendo l’impatto negativo della gravità su di esso.
Sebbene alcuni rifuggano dall’idea di utilizzare un orologio da tasca nell’era moderna, gli appassionati di orologi ne adorano ancora il concetto. Lo considerano una pura forma d’arte espressa attraverso un orologio. Il tourbillon è visibile in questi orologi, che di solito sono traforati.
Ripetizione minuti Supersonnerie
Ora pensate a un pendolo al polso. Se vi piace questo suono, allora dovreste considerare l’acquisto dell’AP Ripetizione minuti Supersonnerie. Il design e le caratteristiche uniche e originariamente svizzere fanno di questo modello un successo per chi desidera sentire suoni udibili dal proprio orologio.
I tradizionalisti non possono fare a meno di questo orologio, ma possono essere piuttosto costosi se acquistati nuovi.
Investite nel vostro orologio Audemars Piguet in oro rosa
Dopo aver letto questa guida all’acquisto di orologi Audemars Piguet in oro rosa, avrete già in mente un orologio. Da Bob’s Watches è possibile acquistare questi orologi di lusso a un prezzo inferiore. I nostri orologi sono usati e autentici e offriamo un’ampia gamma di marche e modelli tra cui scegliere.
Se desiderate un orologio Audemars Piguet, potete sfogliare la nostra collezione e vedere se c’è qualcosa che attira la vostra attenzione. Investire in questo marchio è infatti un modo per tramandare qualcosa di prezioso alla generazione successiva, insieme alla sua ricca storia e alla misurazione narrativa del tempo.
评论
发表评论